ESTETICA E BENESSERE

Trattamenti corpo a Crevacuore (BI)?

Centro Benessere Michela offre alle sue clienti trattamenti corpo estetici, linfodrenanti e rassodanti tecnologicamente avanzati.
Prenota il tuo trattamento →
centro estetico

TRATTAMENTI BENESSERE


Presso il Centro Benessere Michela le clienti troveranno un'area prettamente dedicata alla forma e al benessere psicofisico, con vari tipi di trattamenti corpo naturali, massaggi rilassanti, dimagranti, rassodanti, linfodrenaggi manuali e computerizzati, bagni di natura, come quello alla pura lana di pecora, che veicola alla mente e al corpo la tranquillità, la calma e il relax del calore naturale.

BAGNI ALLA LANA DI PECORA E BAGNI DI FIENO


Per lenire dolori diffusi su tutto il corpo, dolori muscolari, reumatici, al collo, artrosi e nevralgie, puoi scoprire gli effetti incredibili dei bagni alla lana di pecora. Il merito va alla lanolina, sostanza dalle ottime proprietà curative, che agisce anche come ricostruttore della pelle. 

Se il tuo obiettivo è quello di risolvere uno o più di questi problemi, dolori muscolari, reumatici, inestetismi dermatologici, ritenzione, stress e cellulite, oltre ai già citati bagni alla lana di pecora, ti invitiamo a scoprire gli effetti di quelli a base di fiori ed erbe.
Il mix di erbe e fiori va scelto con cura: dopo aver esaminato con attenzione l'effetto desiderato. In seguito a questa diagnosi si selezionano le erbe affini con la cute, che ne assorbirà i preziosi principi attivi.
La balneofitoterapia (bagno con fiori ed erbe) fonda la sua validità proprio sui rimedi accertati delle piante medicinali, che al contatto con la pelle ne penetrano gli strati più superficiali dilatandone i pori.

TRATTAMENTI ANTIETÀ E PELLI IMPURE


Non mancano i trattamenti per il ringiovanimento dedicati alle pelli mature, e quelli per i problemi delle più giovani. 
Peeling all’acido ialuronico, trattamenti viso agli alginati, cure specifiche per acne, contorno occhi e labbra, linfodrenaggi viso.

BAGNO DI LATTE CONTRO RITENZIONE IDRICA E CELLULITE

Ritenzione idrica e cellulite sono due vere "piaghe" per il corpo femminile. Detestabile la seconda, manifestazione visibile della prima, ovvero della ritenzione idrica, la cellulite altera l'estetica del corpo in alcuni punti caldi: cosce, glutei, polpacci. 

Un bagno di latte, eseguito correttamente presso un centro benessere, è indicato proprio per i più antipatici inestetismi della pelle, come cellulite e smagliature. 
Le immersioni nei vari tipi di latte (latte o siero di latte vaccino, di asina, cavalla, pecora, capra) sono note per la ricchezza in aminoacidi essenziali, minerali, vitamine, proteine, che trasformano questo elemento in una sostanza dalle proprietà emollienti, oltre che idratanti e rassodanti. L'effetto che ne riceve la pelle è quello di un peeling dolce.

Inoltre, il grasso presente nel latte ha un effetto calmante sulla pelle, quindi il suo potere è sì estetico ma anche terapeutico. Al punto di usare il bagno di latte anche per i trattamenti di alcune patologie cutanee come la psoriasi.

BAGNO DI FIENO ALLE ERBE SPONTANEE DI MONTAGNA

Come i bagni alla lana di pecora, anche quello di fieno mostra risultati evidenti nel ritemprare il corpo, al punto di utilizzarlo proprio come terapia termale. 

Il trattamento prevede immersioni e impacchi di fieno preparati con erbe spontanee di montagna. Ricchissime di proprietà terapeutiche e di principi attivi, le erbe usate sono l'achillea millefoglie, hypericum, timo, mirtillo, Pulsatilla Alpina, trifoglio, arnica montana, genziana... cui viene riconosciuto il merito di rendere la pelle più liscia e più tonica. 

Il trattamento col fieno viene eseguito ad elevata temperatura, proprio per stimolare la sudorazione e permettere al calore umido di diffondersi su tutto il corpo.

Durante i trattamenti, tisane appropriate hanno la funzione di reintegrare i liquidi persi con la sudorazione. E una volta terminata la seduta, segue un massaggio rilassante. Il calore e la sudorazione, con gli effetti che comporta, danno al corpo un gran senso profuso di benessere.

BAGNO CON FIORI ED ERBE DAI PRINCIPI ATTIVI CURATIVI

Come per quanto riguarda i benefici dei bagni alla lana di pecora, i trattamenti proposti dal Centro Benessere Michela di Crevacuore (BI) partono quasi sempre dai doni che la natura fa all'uomo. 

Ai precedenti trattamenti estetici, si aggiunge il bagno con fiori ed erbe curative.

Questo trattamento è soprattutto consigliato per le pelli più sensibili, che traggono il meglio dalle proprietà lenitive delle erbe e dei fiori. Il loro potere calmante agisce anche a un livello più profondo, liberando la mente da tensioni e pensieri inutili. 

La quantità di fiori e di erbe che ricopre il corpo diffonde calore naturale, calore che penetra fin negli strati più profondi, sciogliendo tensioni e contratture muscolari. 

Contattaci per scegliere il trattamento estetico che preferisci e fissare un appuntamento!

CONTATTACI PER FISSARE UN APPUNTAMENTO

Chiama subito il Centro Benessere Michela per richiedere il trattamento su misura per te!
Dove trovarci
Via Giuseppe Garibaldi, 63 - 13864 CREVACUORE (BI)
E-mail
cbenessere.michela@alice.it
Telefono
+39 015 768856
Share by: